1 April-31 December 2021
MAPIC DIGITAL
FREE TRIAL
Andrea CALDONAZZI
CEO, TEAM PARK PROJECT SRL

About me

About

Ho cominciato a lavorare prestissimo, la prima parte del mio percorso professionale mi ha formato in diversi ambiti: economia, customer satisfaction, analisi, soluzioni IT, organizzazione e management.
Nel 2009 sono entrato nel gruppo Zamperla come direttore generale del parco a tema Leolandia, dove ho acquisito esperienza nella gestione di parchi divertimento che poi ho applicato nella progettazione e sviluppo di parchi a tema per il gruppo Zamperla.
Dal 2013 sono direttore e amministratore di Team Park Project, società di progettazione che si occupa di tutte le fasi di realizzazione di un parco, dallo studio di fattibilità alla consulenza di gestione, passando attraverso la progettazione sia concettuale che architettonica che scenografica. Team Park Project ha già sviluppato diversi progetti nel mondo.
Dal 2019 sono amministratore unico di Arcadia Experiences Srl, società che gestisce il Parco divertimenti Luna Farm presso Fico Eataly word a Bologna.

I miei valori: Famiglia, lealtà, coerenza, passione e divertimento.

About Team Park Project:
Team Park Project è una società di progettazione italiana, focalizzata sui parchi di divertimento, sia outdoor che indoor.
Il nostro team è composto da esperti professionisti per ognuno dei punti chiave della pianificazione, progettazione e gestione di parchi divertimento.
Un team che ha costruito la propria esperienza direttamente sul campo, gestendo direttamente alcuni parchi e collaborando per molti anni con proprietari e operatori di parchi di tutto il mondo.
Abbiamo sviluppato un processo di lavoro che guida il cliente attraverso la migliore pratica, infatti il TPP Framework prevede 11 passi che consentono, se seguiti, di minimizzare i rischi tipici di chi, pensando solo al bello, dimentica la parte economica.

Siamo anche convinti che l'esperienza e il buon senso debbano essere il più possibile supportati scientificamente: ecco perché i nostri masterplan vengono passati al vaglio di un software di nostra ideazione, che verifica, attraverso modelli matematici, la corretta distribuzione dei flussi.
Competenza, passione, innovazione, elasticità, originalità, profittabilità e divertimento, ecco le parole chiave che fanno di Team Park Project la giusta scelta per chi desidera avere un parco divertimenti dove gli investimenti siano sempre bilanciati con i risultati, a partire dalla progettazione.

Matchmaking Information

First Name:

Andrea

Last Name:

CALDONAZZI

Job Title:

CEO

Job Function:

President / CEO / Chairman / Board Member

Company:

TEAM PARK PROJECT SRL

Country:

Italy

Your business fields:

Developers/Owners; Theme parks

Loading...
Processing. Please wait.
Loading...